Economia - Piacenza

English version

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza, Corso di Laurea in Economia Aziendale - percorso Management Internazionale, offre ai propri studenti la possibilità di scegliere un percorso internazionale di studi e stage che permette di ottenere contemporaneamente tre titoli:

Da UCSC

Laurea di primo livello in Economia Aziendale (percorso Management Internazionale)
Master Universitario di primo livello in Management Internazionale

Dal partner estero

il titolo di studio universitario locale, a seconda della destinazione scelta tra

• NOEMA Business School - Reims, Francia
    Diplome D'Etudes Superieures Europeennes de Management
  • ESB Business School, Reutlingen University - Reutlingen, Germania
    Bachelor of Science In International Management
  • Lancaster University Management School (LUMS) - Lancaster, Gran Bretagna
    Bachelor of Business Administration (HONS) in European Management
  • Escuela de Negocios y Economia, Universidad de las Américas - Puebla, Messico
    Bachelor In International Business Administration
  • Avans University of Applied Sciences - Breda, Olanda
    Bachelor of Business Administration in International Business and Management Studies
  • Northeastern University - Boston, Stati Uniti
    Bachelor of Science in International Business (BSIB)
  • North Carolina State University - Raleigh, Stati Uniti
    Bachelor of Science in International Business
  • Martha and Spencer Love School of Business, ELON University - Elon, Stati Uniti
    Bachelor of Science in Business Administrations

Il programma prevede attività che si intersecano durante un percorso di 4 anni:

• Primo anno: studio a Piacenza
  • Secondo anno: studio a Piacenza + stage in Italia
  • Terzo anno: studio all'estero + stage all'estero
  • Quarto anno: studio all'estero

Destinatari e modalità di iscrizione

L'offerta è riservata a studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Economia Aziendale - percorso Management Internazionale.
Per partenze nell'a.a. 2018/19 gli studenti interessati dovranno procedere con l'iscrizione all'apposito bando.

Selezione

La graduatoria sarà stilata dopo lo svolgimento dei test linguistici e sarà basata su parametri oggettivi e quantificabili, pesati tramite un algoritmo matematico; l'algoritmo di calcolo utilizzato terrà conto di: media ponderata degli esami, numero di CFU sostenuti, conoscenza della lingua.

Costi

In forza degli accordi vigenti tra le università coinvolte, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio. Sono previste borse di studio riservate ai più meritevoli con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Fondazione Lino Tollini e della Camera di Commercio di Piacenza.

Per maggiori informazioni e indicazioni accademiche consulta il flyer: clicca qui

Ufficio Internazionale

Tel. 0523 599.165
Fax 0523 599.441