Tesi all'estero

Periodo del soggiorno di studio

Il programma è aperto per tutto l'anno 2017.

Periodo eleggibile per l'assegnazione delle borse: da 1 a 3 mesi (€ 325 al mese)

Importanti indicazioni

I posti sono disponibili fino ad esaurimento scolarship.

Qualora i fondi si esauriscano prima della chiusura delle iscrizioni, sarà comunque possibile presentare la documentazione completa ed entrare in lista di attesa.

Riguardo alle destinazioni possibili, non ci sono liste predefinite e lo studente deve scegliere secondo il suo interesse la destinazione che predilige (in accordo con il curatore della sua tesi).

Il contributo Thesis Scholarship non è cumulabile con nessun altro finanziamento erogato dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica, né richiedibile contestualmente ad un soggiorno estero tramite altri programmi.

È incluso nel programma l’attivazione di un’assicurazione che prevede copertura sanitaria, RC sul luogo in cui sono svolte le attività di ricerca nonché RC “vita privata” (copertura per le attività del tempo libero).

Per le modalità di erogazione della borsa fare riferimento all’Ufficio Internazionale.

Iscrizioni

Iscriviti al programma ed effettua il pagamento dell'application fee (€ 35 - non rimborsabile)

Documenti necessari

• Documento di deposito argomento tesi (copia)
  • Lettera di presentazione (carta intestata) del docente UCSC
  • Lettera (o anche email) di accettazione dell’istituzione ospitante
  • Modulo Anagrafico Fiscale

Leggi ulteriori informazioni (requisiti necessari, come iscriversi, modalità di rimborso, ecc..).

Tel: 02/7234.5252
Fax: 02/7234.5806