Concorso fotografico My UCSC Abroad Summer 2014

16 ottobre 2014 Polaroid_Francesca-1.jpg

La tua esperienza all'estero sarà piena di incontri, emozioni, amicizie, scoperte... scegli quella più rappresentativa!
Scatta una foto, condividila con noi e vinci!

Categorie di concorso

Individua un luogo/momento/contesto... che rappresenti al meglio una delle seguenti categorie:

1. Show your UCSC Abroad pride! - la maglietta deve essere indossata dal partecipante (nome categoria PRIDE)
  2. Luoghi indimenticabili - può essere senza il partecipante e/o senza la maglietta (nome categoria LUOGHI)
  3. Acting like a local - deve comparire la maglietta, anche non indossata (nome categoria LOCAL)
  4. Paese che vai, cibo che trovi - deve comparire la maglietta, anche non indossata (nome categoria CIBO)

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti gli studenti e neolaureati di tutte le sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai seguenti programmi:

1. LaTE Summer 2014 e LaTE Customized (partenze da luglio a settembre)
  2. FPA Summer Programs 2014 e INU Hiroshima Summer Courses 2014
  3. International Thesis Scholarship 2014 (partenze da luglio a settembre)
  4. Programmi WEA attivi durante l'estate 2014: Internship USA / Shanghai / Sydney, Corso + stage UQ, Corso + stage Dublino (partenze da luglio a settembre), Work&Travel USA, UCSC Network (partenze da luglio a settembre), Design Your Career (partenze da luglio a settembre), Italian Assistant Teacher (partenze di luglio); Charity Work Program
  5. UCSC Exchange Roma (internato clinico da luglio a settembre)

Come partecipare?

• Ritira il tuo kit UCSC Abroad all'orientation pre-partenza;
  • Scatta una foto, oppure indossa la maglietta "#UCSCAbroad" e fatti fotografare;
  • Invia la tua foto all'indirizzo info.outbound@unicatt.it, specificando nell'oggetto "Photo contest Summer 2014" entro il 15 ottobre 2014;
  • Invia anche la scheda di iscrizione/liberatoria debitamente compilata, nel caso tu non l'abbia già consegnata.

Caratteristiche delle foto

Le fotografie dovranno essere a colori in formato digitale jpeg e potranno essere scattate anche con telefoni smartphone; il nome del file inviato dovrà essere composto da nome e cognome del partecipante e nome della categoria scelta; ad esempio, se lo studente Mario Rossi invia una foto per la quarta categoria, il nome del file sarà: mariorossi.cibo.jpeg

Non saranno accettate in alcun modo fotografie in bianco e nero, seppia, o modificate con Instagram, Photoshop o altri programmi di elaborazione immagini.

Le fotografie potranno essere liberamente utilizzate dall'Università Cattolica per l'allestimento di mostre fotografiche, la produzione di materiale cartaceo o web (es. sito, Facebook), e altre attività informative e promozionali.

Cosa si vince?

Le quattro foto migliori, cioè la migliore per ogni categoria selezionata secondo il giudizio della giuria formulato in base ai criteri sopra descritti, saranno premiate con l'erogazione di una quota a rimborso di parte delle spese di iscrizione e altri costi sostenuti, pari a € 250 ciascuna.
I vincitori saranno premiati in occasione dell'International Day che si terrà a novembre 2014.

La valutazione delle fotografie sarà effettuata da un'apposita Giuria, composta da una selezione di studenti internazionali, che valuterà la composizione dell'immagine e l'originalità interpretativa per ciascun tema.

Scheda di iscrizione / liberatoria