Summer 2017 - Summer programs in Inglese per studenti della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Piacenza Campus

Durante i mesi di giugno, luglio e agosto, l’Università Cattolica offre agli studenti della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e della Facoltà di Economia e Giurisprudenza (profili economici) iscritti al secondo e terzo anno di Laurea Triennale, l’opportunità di frequentare un programma estivo interamente in lingua inglese presso la Sede di Piacenza. I corsi avranno una durata di due settimane e si svolgeranno insieme a studenti internazionali provenienti da diverse parti del mondo. Gli studenti potranno scegliere di partecipare ad uno dei seguenti moduli di 45 ore previsti dal programma:

NOTA BENE: Gli studenti iscrittti al secondo e terzo anno della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali che parteciperanno a due dei quattro moduli e ne supereranno le prove finali, acquisiranno 6 CFU AGR-15 che potranno utilizzare all’interno del percorso di Laurea Magistrale della Sede di Piacenza.

Link al Programma: http://www.ucscinternational.it/academics/short-term-programs/summer-programs

Rivolto a: studenti UCSC

Requisiti per la partecipazione: Livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore a B1 (vedere sezione REQUISITI LINGUISTICI)

Apertura del bando: 1 marzo – 15 maggio 2017

Procedura di Iscrizione:

gli studenti che intendono candidarsi al programma dovranno

• inviare un'email all’indirizzo ucsc.international-pc@unicatt.it indicando i propri dati (nome e cognome, matricola, anno di corso, corso di laurea) allegando autocertificazione degli esami conseguiti con media ponderata;
  • dimostrare le proprie competenze linguistiche (vedere sezione REQUISITI LINGUISTICI)

Requisiti linguistici:

Tutti i candidati sono tenuti a dimostrare la propria competenza linguistica sostenendo un test linguistico interno e/o presentando le proprie certificazioni internazionali, ove in possesso.

Chi è in possesso di una Certificazione Internazionale riconosciuta (vedi regole SELdA) può presentare il certificato in originale e con una copia al docente al momento del test di lingua per la convalida. Per eventuali impossibilità a consegnare il documento al momento del test, contattare la docente di lingua all’indirizzo selda-pc@unicatt.it  entro il giorno precedente il test, per fissare un appuntamento per la consegna della documentazione in proprio possesso.

Chi avesse presentato la documentazione in precedenza, dovrà contattare la docente di lingua all’indirizzo selda-pc@unicatt.it entro il giorno precedente il test, indicando i propri dati.

Chi avesse già sostenuto il test per altri programmi nel corso dell’ultimo anno, può scegliere di non rifare il test, ma dovrà comunque comunicarlo alla docente di lingua scrivendo all’indirizzo selda-pc@unicatt.it entro il giorno precedente il test, indicando i propri dati.

Quando sostenere il test?

I test si svolgeranno nel mese di maggio. Date e modalità di iscrizione saranno comunicate successivamente.

Il costo del programma comprende:

• Application fee: 150.00 Euro (da pagare al momento dell’iscrizione)
  • Visite Aziendali: costo indicativo 120/150.00 Euro (il costo comprende: trasporti, pranzi, attività in azienda, biglietti di ingresso).

Dettagli per il pagamento

Tipo di pagamento: bonifico bancario
Beneficiario: Università Cattolica del Sacro Cuore - Via E. Parmense, 84 – 29122 Piacenza
Banca: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza - Agenzia D - via Colombo, 101/D - 29100 Piacenza Bank Account: 000000015755