1° sem. 17/18 - Partnership UCSC e London School of Economics (LSE)

Scienze bancarie, finanziarie e assicurative - Università Cattolica del Sacro Cuore

London School of Economics and Political Sciences (LSE), UK

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Laurea Magistrale in Banking and Finance, offre ai propri studenti la possibilità di ottenere al termine della laurea magistrale due titoli:

• Laurea Magistrale in Banking and Finance, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Diploma in Accounting and Finance, London School of Economics

Quando

Lo scambio avverrà durante l'intero primo anno della Laurea Magistrale Banking and Finance. Le partenze sono previste in Settembre 2017 per l'anno accademico 2017/2018.

Destinatari e modalità di iscrizione

L'offerta è riservata agli studenti che nell’a.a. 2017/18 saranno iscritti al I anno della Laurea Magistrale in Banking and Finance della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. Gli studenti attualmente iscritti al terzo anno di Laurea Triennale (in Università Cattolica o in altra università, ma con l’intenzione di immatricolarsi in UC al corso di laurea in Banking and Finance) interessati al programma dovranno:

1. registrarsi all'apposito bando provvedendo al pagamento della relativa application fee (35 € non rimborsabili)
  2. inoltrare la propria application a LSE entro il 15 marzo 2017

La conferma definitiva di ammissione al programma sarà sola responsabilità di LSE e verrà comunicata ad ogni candidato entro un mese circa dall’invio dell’application.

Gli studenti ammessi al programma dovranno

• versare l’importo della prima rata di immatricolazione alla LM in UCSC (€ 1.470) entro il 28 aprile 2017;
  • versare l’importo della seconda e terza rata (importo variabile come da normativa contribuzione 2017/18) entro l'8 settembre 2017;
  • laurearsi entro settembre 2017 (cioè prima della partenza per Londra) e risultare regolarmente iscritti in Università Cattolica del Sacro Cuore durante l’intero soggiorno all’estero (con ottemperanza di tutte le scadenze relative a tasse universitarie, piani studio, domanda di laurea, ecc.).

I costi legati alla permanenza all’estero (tuition fee, viaggio, vitto e alloggio, spese correlate al materiale didattico estero, eventuale stipula di copertura assicurativa sanitaria ed eventuali costi relativi al rilascio di Visto) sono a carico degli studenti selezionati.
Sono disponibili speciali borse di studio.

Info session

Per maggiori dettagli consulta il flyer informativoiscriviti e partecipa all’info session del 27 febbraio 2017.

@: info.outbound@unicatt.it

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
Prof.ssa Elena Beccalli
@: elena.beccalli@unicatt.it