Università Cattolica del Sacro Cuore

CRUI-MAE: Programma Tirocini

mae.jpg

Il programma

SELEZIONI: Per visualizzare l'elenco dei selezionati clicca qui

II Bando 2012! Apertura iscrizioni: 16 aprile 2012 - 4 maggio 2012

Periodo Stage:

dal 03/09/2012 al 03/12/2012

Il Programma di tirocini CRUI-MAE nasce grazie ad una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri (attraverso l'Istituto Diplomatico) e le università italiane, col supporto della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) in qualità di gestore organizzativo.

Il programma CRUI-MAE offre a laureandi (cfr. requisiti) specialistica e neolaureati triennale e specialistica  dell'UCSC (NEW: solo laureati da non oltre 12 mesi), la possibilità di effettuare un periodo di formazione-lavoro non retribuito all'estero o in Italia presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti Italiani di Cultura.

Clicca qui per tutte le informazioni inerenti al programma. Leggere attentamente e rispettare i requisiti.

L'UCSC procederà ad una preselezione delle candidature pervenute sulla base del merito (media degli esami per gli studenti; voto di laurea per i laureati), e invierà alla CRUI un massimo di 25 candidature.

L'esito delle preselezioni sarà visibile solo online su questa pagina, dopo circa due settimane dalla chiusura iscrizioni, entro il 22 maggio.

Non sono previsti fondi o borse di studio per il programma CRUI MAE.

Il programma chiude venerdì 4 maggio 2012 alle ore 13.00.

Per iscriverti dal 16 aprile 2012, clicca qui

Requisiti (24,98 KB)