Stage a Monaco di Baviera

monaco.jpg

Programma:

Internship di 12 settimane riservato agli studenti della sede di Brescia, presso enti ed aziende di Monaco di Baviera. Gli stage, sono organizzati in collaborazione con l’Istituto Student und Arbeitsmarkt Career Service della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera. Le date esatte delle partenze saranno stabilite inderogabilmente dall’azienda.

La partecipazione al bando sarà possibile anche per gli studenti della sede di Milano iscritti alla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, la cui candidatura verrà valutata e immessa in graduatoria in subordine alle domande degli studenti della sede di Brescia.

Date del programma:

Opzione Winter 2018: novembre 2018 – gennaio 2019
Opzione Spring 2019: febbraio – aprile 2019

Chiusura iscrizioni: 13 maggio 2018

Posti disponibili: 4 (2 posti opzione Winter, 2 posti opzione Spring)

Info session:

Mercoledì 18 aprile 2018 ore 14.30 in aula Barelli presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica, in via Trieste 17. Iscriviti a questo link

CONSULTA IL FLYER INFORMATIVO PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

1. Iscriviti al programma
  2. Paga l'application fee (non rimborsabile) di € 35

Revisione del CV:

PRIMA della chiusura delle iscrizioni, i CV dovranno essere revisionati rivolgendosi a: dott.ssa Claudia Menzel, claudia.menzel@unicatt.it; o dott. Johann Pfeiffer, johann.pfeiffer@unicatt.it.

Selezioni

Un primo colloquio si svolgerà presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica, in Via Trieste 17, mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 14.30 in Sala Rinaldini (al secondo piano, ala est). Questa prima selezione sarà effettuata in lingua tedesca sulla base del curriculum vitae, di una solida competenza comunicativa e di un colloquio motivazionale. Tutti i CV verranno successivamente inviati alle aziende tedesche che selezioneranno definitivamente gli stagisti.

Via Trieste 17 - 25121 Brescia
primo piano ala est
@: ucsc.international-bs@unicatt.it

Orari di apertura al pubblico:
lunedì - martedì - giovedì: 9.30 - 12.30
mercoledì: 14.30 - 16.30