Università Statale Pedagogica di Novosibirsk (NGPU) - Novosibirsk, Russia

ISCRIZIONI PROROGATE AL 10 MAGGIO 2017

Corso

Il corso, di tre settimane, prevede 48 ore di insegnamento della lingua russa (livelli B2-C1) e 24 ore di programma culturale così suddivise:
○ lingua orale
○ training grammaticale
○ lingua e civiltà russa
○ programma culturale (Novosibirsk Centre - Akademgorodok - Obskoe More)

Inoltre è previsto un seminario residenziale fuori città di 3 giorni sul tema "V. Šalamov: semantica, poetica e traduzione". Oltre ad alcune relazioni, vi saranno seminari di interpretazione del testo e traduzione sotto la guida di docenti russi (NGPU) e italiani (UC).

Prerequisiti

il corso, insegnato interamente in russo, è rivolto a studenti non principianti e mira a sviluppare tutte le abilità comunicative: leggere, scrivere, ascoltare e parlare. È richiesto il livello minimo B2. È consigliato agli studenti UCSC che hanno terminato il terzo anno LT o frequentano la LM.

Date del programma: 24 luglio - 11 agosto 2017

Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2017

Nel costo di € 1.275 è compreso:
○ corso e materiali
○ programma culturale
○ trasferimento da e per l'aeroporto
○ alloggio nel convitto universitario per la durata del corso
○ vitto e alloggio durante i 3 giorni di seminario

Accommodation

○ alloggio nel convitto universitario per la durata del corso
○ vitto e alloggio nel seminario residenziale

Riconoscimento CFU

Al rientro, gli studenti della Facoltà di Scienze Linguistiche potranno sottoporre il documento "Piano degli Studi Estero"  alla Professoressa Bonola, referente della Facoltà per le approvazioni degli esami di lingua russa, per verificare la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti formativi.

Note:

• Il programma è aperto a tutti gli studenti della facoltà di Lingue e Letterature Straniere che abbiano un livello di lingua russa minimo B2
  • Il costo del programma rimane invariato al raggiungimento di 8 iscritti. Qualora non si raggiunga il numero di 8 studenti iscritti, il costo potrebbe aumentare.

ISCRIVITI AL PROGRAMMA

Elena G. Basalaeva