Università Statale Pedagogica di Novosibirsk (NGPU) - Novosibirsk, Russia

Corso

Il programma, della durata di 2 settimane, prevede:
40 ore di lezioni intensive di lingua e cultura russa
10 visite culturali a Novosibirsk e dintorni (nei giorni feriali).

Consulta il flyer per il Programma completo.

I partecipanti potranno completare il programma con una terza settimana di viaggio-istruzione a scelta, accompagnati da docenti della NGPU, in una delle più suggestive località della Siberia: i monti Altaj. L’organizzazione è curata da una locale agenzia di viaggio, e il pagamento avverrà direttamente sul posto.

Consulta il flyer per il Programma completo della gita sui monti Altaj.

Prerequisiti

Il programma è rivolto a studenti di tutti i profili, con una conoscenza minima della lingua russa di livello B2-C1.

Date del programma: 16 luglio - 5 agosto 2018

Chiusura iscrizioni: 25 aprile 2018

Nel costo di € 800 (da confermare) è compreso:
○ corso e materiali
○ programma di visite culturali
○ trasferimento da e per l'aeroporto
○ alloggio nel convitto universitario per la durata del corso
*Numero minimo partecipanti: 8

Sono esclusi:

vitto e alloggio turistico opzionale (della durata di una settimana) nei Monti Altaj (transfer, vitto e alloggio, escursioni) contattarci

○ Lunedi 19 marzo, ore 16.45
Gli incontri di presentazione si terranno nella sede di via Carducci 28, a Milano. Gli studenti delle altre sedi interessati al programma possono contattare i referenti dell'ufficio internazionale della propria sede oppure contattarci via email o telefonicamente per avere maggiori informazioni (vedi contatti a fondo pagina).

Accommodation

○ alloggio nel convitto universitario per la durata del corso

Riconoscimento CFU

Al rientro, gli studenti della Facoltà di Scienze Linguistiche potranno sottoporre il documento "Piano degli Studi Estero"  alla Professoressa Bonola, referente della Facoltà per le approvazioni degli esami di lingua russa, per verificare la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti formativi.

ISCRIVITI AL PROGRAMMA

Iscrizione

Per completare l’iscrizione, dopo aver seguito i passaggi per il pagamento sarà necessario anche compilare il modulo di partecipazione inviandolo insieme ad una copia scannerizzata del passaporto (tutte le pagine) ai seguenti indirizzi: lena.bas@mail.ru / info.outbound@unicatt.it

Si segnala che per completare le procedure necessarie all’ottenimento del visto, gli uffici russi richiedono 5 settimane di lavoro.

Elena G. Basalaeva

@: lena.bas@mail.ru