University of Jordan - Amman, Giordania

Language Center

UCSC International segnala il programma estivo per lo studio della lingua araba presso il Centro Linguistico della University of Jordan

La città

Amman, capitale della Giordania, è una città affascinante e ricca di contrasti tra antico e moderno. Costruita su sette colli, è oggi una grande metropoli che si estende su 19 alture. La città è ricca di ristoranti, discoteche ed alberghi, ed è inoltre un importante centro commerciale e amministrativo. Data la sua odierna prosperità e grazie al clima temperato, quasi la metà della popolazione della Giordania è concentrata in quest'area. I sobborghi consistono principalmente di strade e viali alberati fiancheggiati da eleganti case quasi esclusivamente bianche, rivestite con la pietra tipica del luogo. (LaStampa.it)

Il centro linguistico

Il centro linguistico della University of Jordan si pone la missione di garantire i massimi livelli di qualità di insegnamento della lingua araba, all'interno di un contesto culturale e geografico che permette un'immersione totale nella società araba.

L'insegnamento della lingua araba esiste presso la University of Jordan dal 1979.

Corso:

• 8 settimane di corso
  • 20 ore di corso alla settimana
  • 9 livelli di corso di lingua
  • orari corso: dalla domenica al giovedì, dalle 9.00 alle 12.40

Chiusura iscrizioni: 28 maggio 2017

Date del programma:

28 - 29 giugno 2017 - Summer semester officail registration period begins
2 luglio 2017 - Summer semester registration deadline
3 luglio 2017 - Placement test. Computerized exam at 9.30am & oral exam at 12.00pm. Orientation tour of University of Jordan at 2.00pm
4 luglio 2017 - First day of classes
11 luglio 2017 - Last day to change levels
25 - 26 luglio 2017 - Midterm exams
17 agosto 2017 - Last day of classes
20 - 21 agosto 2017 - Final exams

Costo:

Nel costo del programma di € 1.540 è compreso:

• application fee
  • 150 ore di corso
  • spese amministrative
  • assicurazione sanitaria

​Scholarship
:
per i primi 5 studenti iscritti sono disponibili 5 scholarship di € 500 che saranno erogate come rimborso spese al rientro dal programma.

Accommodation

l'alloggio non è direttamente gestito dal centro linguistico di University of Jordan, che però si impegna a dare informazioni utili a tutti gli studenti iscritti per supportare la ricerca dell'alloggio

Iscrizione e pagamento del programma

@: info.outbound@unicatt.it