Work and Travel USA

work_and_travel2016.jpg

Attività: Summer Jobs retribuiti nel settore accoglienza e ospitalità negli Stati Uniti

Date del programma: 15 giugno - 15 settembre 2017
Possibilità di partenza tra fine giugno e i primissimi di luglio per il Parco Nazionale di Yellowstone (posti limitati)

Chiusura iscrizioni: 26 marzo 2017

Accommodation: Condivisione di appartamenti con altri studenti.

Info session:
 9 febbraio 2017 alle 11.30
Gli incontri di presentazione si terranno nella sede di via Carducci 28, a Milano. Gli studenti delle altre sedi interessati al programma possono contattare i referenti dell'ufficio internazionale della propria sede, oppure contattarci via email o telefonicamente per avere maggiori informazioni (vedi contatti a fondo pagina)

Consulta il flyer informativo per conoscere tutti i dettagli del programma

Consulta il flyer informativo per conoscere i datori di lavoro e per avere le informazioni utili per prepararti al colloquio

IscrIzioni

STEP 1

STEP 2

Richiedi via email (luca.delrio@unicatt.it ) la prenotazione del primo colloquio conoscitivo con il Partner Mondo Insieme. Il colloquio avverrà via Skype in ordine di iscrizione.

Il colloquio ha lo scopo di definire il tuo livello della lingua inglese e di valutare le tue motivazioni. Si parlerà dei datori di lavoro e si stabiliranno tre preferenze in ordine di priorità.

Per chi volesse come prima destinazione Yellowstone National Park dovrà iscriversi il prima possibile dal momento che i posti sono molto limitati e assegnati in ordine di iscrizione.

STEP 3

Si procederà con la compilazione del dossier. Riceverai tutte le informazioni da Mondo Insieme via email alla fine del colloquio. Il dossier andrà compilato e rimandato a Mondo Insieme entro 10 giorni dal colloquio, insieme alla prima tranche di pagamento di 1.600€

STEP 4

Il colloquio con il primo datore di lavoro prescelto si terrà nei mesi di gennaio, febbraio o marzo.

STEP 5

In caso di esito positivo del colloquio, il candidato riceverà il contratto di lavoro da firmare e rimandare a Mondo Insieme, accompagnato dal saldo della quota del programma di € 1.290.  Mondo Insieme fornirà poi le istruzioni per i successivi adempimenti, relativi in particolare al visto e al viaggio.

In caso di esito negativo del colloquio si passerà al secondo datore di lavoro prescelto, al terzo o a nuovi datori di lavoro, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

STEP 6

Prima della partenza è obbligatorio partecipare all’incontro di orientamento che si terrà a fine Maggio/primi di Giugno presso la nostra sede UCSC.

@: clara.anghileri@unicatt.it