Work and Travel USA

work_and_travel2016.jpg

Attività: Summer Jobs retribuiti nel settore accoglienza e ospitalità negli Stati Uniti

Date del programma: 15 giugno - 15 settembre 2018
Possibilità di partenza tra fine giugno e i primissimi di luglio per il Parco Nazionale di Yellowstone (posti limitati)

Chiusura iscrizioni: 30 gennaio 2018

Accommodation: Condivisione di appartamenti con altri studenti.

Info session:

25 ottobre ore 15.30
14 novembre ore 11.30
○ 16 gennaio ore 15.30

Consulta il flyer informativo per conoscere tutti i dettagli del programma

Consulta il flyer informativo per conoscere i datori di lavoro e per avere le informazioni utili per prepararti al colloquio

STEP 1

Compila la cedola di pre-iscrizione e inviala via email a vsessini@mondoinsieme.it per prenotare il primo colloquio conoscitivo con il Partner Mondo Insieme.

Il colloquio avverrà via Skype in ordine di iscrizione e ha lo scopo di definire il tuo livello della lingua inglese e di valutare le tue motivazioni.

Si parlerà dei datori di lavoro e si stabiliranno tre preferenze in ordine di priorità.

Chi volesse come prima destinazione Yellowstone National Park dovrà iscriversi il prima possibile perché i posti sono molto limitati e assegnati in ordine di iscrizione.

STEP 2

Si procederà con l’iscrizione al programma, il pagamento dell’application fee e la compilazione del dossier.

Riceverai tutte le informazioni da Mondo Insieme via email alla fine del colloquio.

Il dossier andrà compilato e rimandato a Mondo Insieme entro 10 giorni dal colloquio, insieme alla prima tranche di pagamento di €1.600.

STEP 3

Il colloquio con il primo datore di lavoro prescelto si terrà nei mesi di gennaio, febbraio o marzo.

STEP 4

In caso di esito positivo del colloquio, il candidato riceverà l’offerta lavorativa da firmare e rimandare a Mondo Insieme, accompagnata dal saldo della quota del programma di €1.290.

Mondo Insieme fornirà le istruzioni per i successivi adempimenti, relativi in particolare al visto e al viaggio.

In caso di esito negativo del colloquio si passerà al secondo datore di lavoro prescelto, al terzo o a nuovi datori di lavoro, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

STEP 5

Prima della partenza è obbligatorio partecipare all'incontro di orientamento che si terrà a fine maggio presso la sede di via Carducci.

@: clara.anghileri@unicatt.it