UCSC Exchange Network

Le iscrizioni al programma UCSC Exchange per partenze nel 2° semestre 2017/2018 apriranno nella seconda metà di aprile. Nel frattempo, gli studenti interessati sono invitati a partecipare ad una delle infosession: visualizza le date per la sede di Milano e iscriviti.

Il programma UCSC Exchange Semester Abroad (mete Erasmus e Overseas) è rivolto a studenti UCSC interessati a trascorrere un semestre o un intero anno accademico all'estero, in qualità di exchange students, presso una delle università europee ed extraeuropee con cui le Facoltà di appartenenza hanno siglato un accordo bilaterale di scambio.

I selezionati avranno l'opportunità di frequentare i corsi all'estero, usufruire delle strutture e dei servizi dell'Ateneo ospitante, sostenere gli esami concordati con i docenti UCSC ed ottenerne il riconoscimento al rientro, oppure di condurre ricerche in loco per la propria tesi di laurea.

Possono iscriversi al programma tutti gli studenti che siano regolarmente immatricolati in UCSC sia all'atto dell'iscrizione al programma sia al momento dell'eventuale soggiorno all'estero.

Il bando viene pubblicato ogni anno in due edizioni:

• apertura a metà novembre / chiusura a fine gennaio per partenze nel 1° semestre dell'a.a. successivo
  • apertura a metà aprile / chiusura a fine maggio per partenze nel 2° semestre dell'a.a. successivo

Erasmus Policy Statement

ECHE (Erasmus Charter for Higher Education)