UCSC Free Mover Network

Il programma free mover è rivolto a studenti UCSC iscritti alle Facoltà di Economia (sedi di Milano e Roma), Interfacoltà Economia-Lettere, Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere (sede di Milano) e Facoltà di Economia e Giurisprudenza (Profili Economici PC), interessati a trascorrere un semestre o un intero anno accademico all'estero.

Il programma free mover permette di richiedere alle Università estere (europee ed extraeuropee) che hanno un accordo con la propria Facoltà, di trascorrere un semestre a proprie spese presso l’Ateneo estero.Tramite il programma free mover, lo studente potrà individuare i corsi di proprio interesse tra l’offerta accademica dell’Ateneo ospitante, richiedere il riconoscimento degli esami equipollenti in Università Cattolica e usufruire di tutti i servizi presso l’Università estera similmente a quanto avviene con il programma UCSC Exchange Semester Abroad.

Possono iscriversi al programma tutti gli studenti delle Facoltà sopra citate che  siano regolarmente iscritti in UCSC sia all'atto dell'iscrizione al programma sia al momento dell'eventuale soggiorno all'estero.