Iscriversi al programma ISEP

Iscrizioni aperte fino al 20 giugno 2018 per partenze nel 2° semestre 2018/19.

Iscrizione al programma

Per candidarsi al programma ISEP è necessario:

1. Leggere attentamente la Guida all'Iscrizione & Regolamento e partecipare ad una delle info session previste, in cui si parlerà dei programmi ISEP ed Exchange. Le date delle info session ad hoc per il programma ISEP sono:

- 7 giugno h 10.30
    - 13 giugno h 10.30

Gli incontri di presentazione si terranno nella sede di via Carducci 28, a Milano. Gli studenti delle altre sedi interessati al programma possono contattare i referenti dell'ufficio internazionale della propria sede oppure contattarci via email o telefonicamente per avere maggiori informazioni (vedi contatti a fondo pagina).

2. Completare l'iscrizione online al programma
    Accertarsi di ricevere l'email di conferma iscrizione a processo completato o dopo ogni eventuale aggiornamento della propria iscrizione.

3. Pagare online l'application fee di € 35

4. Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate, allegando alla propria application copia della certificazione linguistica richiesta.

Solo dopo aver eseguito tutti i passaggi sopracitati la candidatura sarà completa.

Destinazioni

Il programma ISEP ti permette di selezionare fini a 10 mete di tuo interesse tra tutte le destinazioni extra-europee.

Per visualizzare tutte le destinazioni, apri la mappa e usa i filtri a seconda dell'area geografica, del tuo livello linguistico e della tua area di studio.

Verifica le probabilità di placement nelle varie università del network.

Passi seguenti

Gli studenti selezionati riceveranno via email un invito all'incontro di orientation (che si terrà indicativamente a luglio), per conoscere i dettagli dell'application online sul sito di ISEP, che dovrà essere completata entro la scadenza indicata durante l'incontro, insieme al pagamento dell'ISEP placement fee (€415).

NOTA BENE: i pre-selezionati ISEP che fossero stati selezionati anche con Exchange per il medesimo semestre saranno tenuti a decidere entro la scadenza indicata dall'Ufficio Internazionale per quale programma confermare la propria partecipazione e a quale rinunciare. In caso di doppia candidatura la meta assegnata dal programma Exchange verrà riassegnata alle eventuali riserve in ordine di graduatoria.

ONLY FOR ENGLISH SPEAKING students it is possible to schedule an appointment with UCSC International Staff in order to have more information about the Program:  please send an email to info.outbound@unicatt.it.