Iscriversi al programma ISEP

Le iscrizioni al programma UCSC ISEP per partenze nel 2° semestre 2017/2018 sono aperte fino al 5 giugno 2017.

Iscrizione al programma

Per candidarsi al programma ISEP è necessario:

1. Leggere attentamente la Guida all'Iscrizione & Regolamento e partecipare ad una delle info session previste.

2. Completare l'iscrizione online al programma
    Accertarsi di ricevere l'email di conferma iscrizione a processo completato o dopo ogni eventuale aggiornamento della propria iscrizione.

3. Pagare online l'application fee di € 35

4. Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate, allegando alla propria application copia della certificazione linguistica richiesta.

Solo dopo aver eseguito tutti i passaggi sopracitati la candidatura sarà completa.

Il numero massimo di partecipanti UCSC per il secondo semestre è stato fissato a circa 30.

Qualora il numero di iscritti fosse superiore ai posti disponibili, la pre-selezione UCSC sarà effettuata in base al merito accademico (media ponderata esami, CFU, eventuale voto LT).

Destinazioni

Il programma ISEP ti permette di selezionare fini a 10 mete di tuo interesse tra tutte le destinazioni extra-europee.

Per visualizzare tutte le destinazioni, apri la mappa e usa i filtri a seconda dell'area geografica, del tuo livello linguistico e della tua area di studio.

Verifica le probabilità di placement nelle varie università del network.

Passi seguenti

Dopo la fase di pre-selezione UCSC, gli studenti selezionati riceveranno via email un invito all'incontro obbligatorio di orientation (che si terrà tra fine giugno e metà luglio), per conoscere i dettagli dell'application online sul sito di ISEP, che dovrà essere completata entro la scadenza indicata durante l'incontro, insieme al pagamento dell'ISEP placement fee (€ 365).

NOTA BENE: i pre-selezionati ISEP che fossero stati selezionati anche con Exchange per il medesimo semestre saranno tenuti a decidere entro la scadenza iindicata dall'Ufficio Internazionale per quale programma confermare la propria partecipazione e a quale rinunciare. In caso di doppia candidatura la meta assegnata dal programma Exchange verrà riassegnata alle eventuali riserve in ordine di graduatoria.