Iscriversi al programma ISEP

Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2018 per partenze nel 1° semestre 2018/19.

Iscrizione al programma

Per candidarsi al programma ISEP è necessario:

1. Leggere attentamente la Guida all'Iscrizione & Regolamento e partecipare ad una delle info session previste.

2. Completare l'iscrizione online al programma
    Accertarsi di ricevere l'email di conferma iscrizione a processo completato o dopo ogni eventuale aggiornamento della propria iscrizione.

3. Pagare online l'application fee di € 35

4. Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate, allegando alla propria application copia della certificazione linguistica richiesta.

Solo dopo aver eseguito tutti i passaggi sopracitati la candidatura sarà completa.

Il numero massimo di partecipanti UCSC per il primo semestre è stato fissato a circa 45.

Qualora il numero di iscritti fosse superiore ai posti disponibili, la pre-selezione UCSC sarà effettuata in base al merito accademico (media ponderata esami, CFU, eventuale voto LT).

Destinazioni

Il programma ISEP ti permette di selezionare fini a 10 mete di tuo interesse tra tutte le destinazioni extra-europee.

Per visualizzare tutte le destinazioni, apri la mappa e usa i filtri a seconda dell'area geografica, del tuo livello linguistico e della tua area di studio.

Verifica le probabilità di placement nelle varie università del network.

Passi seguenti

Dopo la fase di pre-selezione UCSC, gli studenti selezionati riceveranno via email un invito all'incontro obbligatorio di orientation (che si terrà indicativamente a fine gennaio), per conoscere i dettagli dell'application online sul sito di ISEP, che dovrà essere completata entro la scadenza indicata durante l'incontro, insieme al pagamento dell'ISEP placement fee (€415).

NOTA BENE: i pre-selezionati ISEP che fossero stati selezionati anche con Exchange per il medesimo semestre saranno tenuti a decidere entro la scadenza indicata dall'Ufficio Internazionale per quale programma confermare la propria partecipazione e a quale rinunciare. In caso di doppia candidatura la meta assegnata dal programma Exchange verrà riassegnata alle eventuali riserve in ordine di graduatoria.

ONLY FOR ENGLISH SPEAKING students it is possible to schedule an appointment with UCSC International Staff in order to have more information about the Program: send an email to info.outbound@unicatt.it.