FLTA - Foreign Language Teaching Assistant

Bando per assistenti di lingua italiana negli Stati Uniti per l'anno accademico 2018/19

La borsa di studio Fulbright-FLTA offre a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare la propria metodologia didattica, contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi e soprattutto migliorare la conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense all’interno del proprio Paese.

La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista italiano e mette a disposizione un contributo per le spese di soggiorno; l’università statunitense finanzia le spese di vitto e alloggio, uno stipendio mensile e il costo per la frequenza di due corsi universitari durante ciascun semestre.

Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti
The U.S.-Italy Fulbright Commission
Via Castelfidardo, 8
00185 Roma

Per maggiori informazioni sull’opportunità FLTA è possibile consultare il sito, dove è possibile scaricare il bando e le istruzioni complementari.

Per altre domande contattare
info@fulbright.it