NOW OPEN: SIMUN – Modello ONU (simulazioni diplomatiche Nazioni Unite) ad Agadir

Il modello delle Nazioni Unite SIMUN è una conferenza internazionale che ha luogo ad Agadir (Marocco) e che riunisce studenti chiamati a  svolgere il ruolo di "diplomatici internazionali" seguendo e rispettando l’organizzazione generale dell’ONU, in una sorta di  simulazioni diplomatiche multilaterali ricalcanti i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite: durante le simulazioni, infatti, si riproducono le sedute di alcune commissioni ONU e ai delegati viene assegnata la rappresentanza di un paese nel proprio comitato e devono adottano e sostenere la posizione del loro paese nell’arco di un dibattimento su un argomento specifico.

Il programma avrà luogo ad Agadir (Marocco) dall’8 al 14 aprile 2018.

Per iscriversi al programma visitare il sito www.simun.ma

Per ulteriori approfondimenti relativi  rivolgersi a Noura Amzil nouraamzil@icloud.com

Disclaimer

Il programma pubblicato su questa pagina non viene sviluppato e gestito direttamente da UCSC International che si limita a segnalare l’iniziativa SIMUN e sul cui contenuto e procedura di iscrizione UCSC non ha alcun controllo. UCSC si limita a segnalare questa opportunità, ma non si assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia in relazione a tali contenuti estranei, dei quali unico responsabile resta SIMUN.