Corso riservato agli studenti di Scienze Motorie

Il corso si focalizza sulle competenze linguistiche necessarie per accedere alla letteratura scientifica internazionale, generalmente pubblicata in inglese, che costituisce gran parte del materiale su cui si basa la formazione continua in ambito Bio-medico. Durante il corso si consolideranno i seguenti aspetti:

• Analisi e discussioni di articoli scientifici in inglese relativi alle Scienze Motorie
  • Come affrontare la lettura degli articoli scientifici: strategie e tecniche
  • Tipologie di articoli scientifici
  • Organizzazione degli articoli scientifici
  • Sports vocabulary

Destinatari: possono iscriversi studenti del 1° e 2° anno di corso della LM-67 (inclusi fuori corso e ripetenti) e studenti del 3° anno di corso della L22 (inclusi fuori corso e ripetenti)

Durata: 10 settimane - 2 ore/1 volta alla settimana per un totale di 20 ore accademiche

Periodo: dall'1 marzo al 12 aprile e dal 3 maggio al 17 maggio 2019

Partecipanti: minimo 12 - massimo 18 studenti

Frequenza: 1 lezione settimanale (venerdì dalle 14.30 alle 16.30)

Costo del corso: € 235 corso + € 35 quota iscrizione

Periodo apertura iscrizioni: dal 15 gennaio al 15 febbraio 2019

Sede del corso: via Carducci 28/30, Milano, aula da definire

Pre-requisiti: livello di inglese pari o superiore a CEFR B2. Se sei già in possesso di una certificazione linguistica (con data di emissione successiva a gennaio 2017) puoi inoltrarlo a info.outbound@unicatt.it ed essere esonerato dal test.

Admission test: 15 febbraio 2019 ore 14.30, via Carducci 28/30

IscrizioneClicca qui

Note

1. Il partecipante è tenuto a verificare il proprio livello consultando la scheda di autovalutazione. Il livello richiesto è B2.1.

2. UCSC Global Engagement & International Education si riserva il diritto di non avviare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti; in tal caso il costo sarà interamente rimborsato.

Condizioni di Rimborso

In caso di rinuncia dopo la prima lezione, il costo del corso è parzialmente rimborsabile.

L’enrolment fee (€ 35) è rimborsabile solo se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti ed il corso non viene avviato.

UCSC Global Engagement & International Education
Via Carducci 28/30 – 20123 Milano