International Volunteering

Programma di volontariato internazionale

UCSC International, in partnership con l'associazione internazionale WorldEndeavors, offre la possibilità di svolgere un'esperienza di volontariato internazionale in diversi ambiti e paesi, come riportato nella tabella:

Brazil

Costa Rica Ecuador Ghana Guatemala India Sri Lanka Tanzania Thailand Vietnam
Scarica la scheda
Teaching & Childcare
Sport coaching
Community and Women's Development
Health Education & Healthcare
Sustainable Agriculture & Environmental Conservation
Wildlife Conservation

Date del programma:

A seconda della destinazione e del progetto selezionato, sarà possibile partire per 3 o 4 settimane nelle seguenti date:

○ 15 luglio
○ 22 luglio
○ 29 luglio
○ 5 agosto
○ 19 agosto
○ 2 settembre

NB. Sri Lanka e Vietnam - date di partenza: 15 luglio, 29 luglio, 12 agosto, 26 agosto.
Brasile, date di partenza: 5 agosto e 2 settembre

Chiusura iscrizioni:

Prima chiusura iscrizioni: 12 febbraio 2019
Seconda chiusura iscrizioni: 2 maggio 2019

Ciascuno studente potrà decidere entro quale scadenza completare la propria candidatura, tenendo presente che, optando per la prima scadenza, si riceverà prima la conferma relativa al progetto di volontariato e sarà quindi possibile acquistare il biglietto aereo con maggiore anticipo.

Costo: i costi variano a seconda delle destinazioni e della durata della permanenza all'estero; vedi il flyer per i dettagli

Scholarship:
○ 35 scholarship da € 1.200 per gli studenti che si iscriveranno entro il 12 febbraio
○ 15 scholarship da € 1.200 per gli studenti che si iscriveranno dal 12 febbraio al  2 maggio

Le scholarship sono riservate a studenti UCSC  e verranno assegnate sulla base del merito accademico agli studenti UCSC più meritevoli di ciascuna Facoltà.

Info session:

Sede di Milano, gli incontri di presentazione si terranno nella sede di via Carducci 28/30,
○ 27 novembre ore 11.30
○ 12 dicembre ore 12.30

Sede di Brescia
○ 12 dicembre ore 11.30, Aula Bazoli
○ 21 gennaio ore 14.30, Aula Bazoli
○ 4 febbraio ore 14.30, Aula Bazoli
○ 5 marzo ore 14.30, Aula Bazoli
○ 26 marzo ore 14.30, Aula Bazoli

Sede di Piacenza
○ 5 dicembre ore 14.30, Aula H
○ 16 gennaio ore 14.30, Aula H

Sede di Roma
○ 16 gennaio ore 15.00, Aula 1 (Polo Giovanni XXIII)

Gli studenti delle altre sedi interessati al programma possono contattare i referenti dell'ufficio internazionale della propria sede per avere maggiori informazioni (vedi contatti a fondo pagina).

LEGGI IL FLYER PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI SUL PROGRAMMA

Iscrizioni per studenti e neolaureati UCSC*

STEP 1

Completa l'iscrizione online, completando tutti i passaggi.
Al termine controlla di aver ricevuto nella tua casella @icatt l'email di conferma iscrizione.

STEP 2
Segui le istruzioni sull'email di conferma iscrizione e prenota il test di lingua inglese, obbligatorio se non hai caricato online la tua certificazione internazionale riconosciuta (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test)

STEP 3
Effettua il pagamento dell'application fee di € 35 (non rimborsabile).

* Indicazioni per studenti e neolaureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Iscrizioni per esterni (non UCSC)

STEP 1

Completa l'iscrizione online ed effettua il pagamento dell'application fee di € 35. Al termine controlla di aver ricevuto l'email di conferma iscrizione.
Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia: il link per le iscrizioni sarà disponibile a partire dal mese di gennaio.

STEP 2
Scrivi un'email a info.outbound@unicatt.it per prenotarti al test di inglese o per inviarci la tua certificazione internazionale (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test).

UCSC International - MILANO
@: info.outbound@unicatt.it