International Volunteering

Le iscrizioni al programma sono state riaperte. Avvisiamo gli studenti che sono ancora disponibili 2 scholarship del valore di €1.200.

Programma di volontariato internazionale

UCSC International, in partnership con l'associazione internazionale WorldEndeavors, offre ai propri studenti e neolaureati e ad esterni (studenti o laureati di altre università), la possibilità di svolgere un'esperienza di volontariato internazionale durante l'estate in Asia, Africa o Sudamerica.

Non è previsto un numero minimo né massimo di partecipanti.

È possibile scegliere tra progetti di volontariato in diversi ambiti e paesi, come riportato nella tabella:

Brazil

Costa Rica Ecuador Ghana Guatemala India Sri Lanka Tanzania Thailand Vietnam
Scarica la scheda
Childcare and Orphanage Assistance
Community Development
Deaf Education
Eldercare
Environmental Conservation
Health Education
Healthcare
Special Education
Sport Coaching
Sustainable Agriculture
Teaching
Wildlife Conservation
Women's Development

Date del programma:

A seconda della destinazione e del progetto selezionato, sarà possibile partire per 3 o 4 settimane nelle seguenti date:

○ 16 luglio
○ 23 luglio
○ 30 luglio
○ 6 agosto

NB. I progetti di volontariato in Brasile prevedono una sola data di partenza: il 5 agosto.
Solo per le destinazioni di Sri Lanka e Vietnam le attività inizieranno il martedì: 17 luglio, 24 luglio, 31 luglio e 7 agosto.

Chiusura iscrizioni: 15 maggio 2018

Costo: i costi variano a seconda delle destinazioni e della durata della permanenza all'estero; vedi il flyer per i dettagli

Scholarship: Sono disponibili 2 scholarship da € 1.200, riservate a studenti UCSC (studenti e neolaureati entro i 18 mesi dalla laurea), che verranno assegnate sulla base del merito accademico agli studenti UCSC più meritevoli di ciascuna Facoltà che verranno selezionati per il programma.

Info session:

8 maggio ore 10.00

Gli incontri di presentazione si terranno nella sede di via Carducci 28/30, a Milano. Gli studenti delle altre sedi interessati al programma possono contattare i referenti dell'ufficio internazionale della propria sede oppure contattarci via email o telefonicamente per avere maggiori informazioni (vedi contatti a fondo pagina).

LEGGI IL FLYER PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI SUL PROGRAMMA

Iscrizioni per studenti e neolaureati UCSC

STEP 1

Completa l'iscrizione online, completando tutti i passaggi.
Al termine controlla di aver ricevuto nella tua casella @icatt l'email di conferma iscrizione.

STEP 2
Segui le istruzioni sull'email di conferma iscrizione e prenota il test di lingua inglese, obbligatorio se non hai caricato online la tua certificazione internazionale riconosciuta (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test)

STEP 3
Effettua il pagamento dell'application fee di € 35 (non rimborsabile).

Iscrizioni per esterni (studenti e laureati non UCSC)

STEP 1

Completa l'iscrizione online ed effettua il pagamento dell'application fee di € 35. Al termine controlla di aver ricevuto l'email di conferma iscrizione.
Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia: il link per le iscrizioni sarà disponibile a partire dal mese di gennaio.

STEP 2
Scrivi un'email a info.outbound@unicatt.it per prenotarti al test di inglese o per inviarci la tua certificazione internazionale (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test).

@: info.outbound@unicatt.it