Work and Travel USA

workandtravel_foto.jpg

Attività: Summer Jobs retribuiti nel settore accoglienza e ospitalità negli Stati Uniti

Date del programma: 15 giugno - 15 settembre 2019
Possibilità di partenza a Ocean City e a Santa Monica tra metà e fine giugno, a scelta dello studente e a seconda della disponibilità del datore di lavoro.
Possibilità di partenza tra metà giugno e i primissimi di luglio per il Parco Nazionale di Yellowstone.
I posti per Yellowstone termineranno a dicembre perchè sono limitati.
Aggiornamento al 5 dicembre: i posti per Santa Monica sono terminati!
Ampia disponibilità e varietà di datori di lavoro a Ocean City, e sei tu a scegliere quello che preferisci!
Guarda il Video di Ocean City dell'estate 2017.

Colloqui con i datori di lavoro: il 24 gennaio si terrà presso l'Università Cattolica di Milano la Job Fair con Mondo Insieme, Aspire Worldwide (lo sponsor americano) e i principali datori di lavoro. Tutti i dettagli verranno forniti direttamente da Mondo Insieme. Seguiranno a febbraio i colloqui su Skype con i datori di lavoro non presenti alla Job Fair.

Chiusura iscrizioni: 12 gennaio 2019

Info sessions:

• 20 novembre 2018 ore 11.30
  • 13 dicembre 2018 ore 15.30

Accommodation: Condivisione di appartamenti con altri studenti.

Consulta il flyer informativo per conoscere tutti i dettagli del programma

Consulta il flyer informativo per conoscere i datori di lavoro e per avere le informazioni utili per prepararti al colloquio

STEP 1

Compila la cedola di pre-iscrizione e inviala via email a vsessini@mondoinsieme.it per prenotare il primo colloquio conoscitivo con il Partner Mondo Insieme.

Il colloquio avverrà via Skype in ordine di iscrizione e ha lo scopo di definire il tuo livello della lingua inglese e di valutare le tue motivazioni.

Si parlerà dei datori di lavoro e si stabiliranno tre preferenze in ordine di priorità.

Chi volesse come prima destinazione Yellowstone National Park dovrà iscriversi entro i primi di dicembre (fino ad esaurimento posti).

STEP 2

Si procederà con l’iscrizione al programma, il pagamento dell’application fee e la compilazione del dossier.

Riceverai tutte le informazioni da Mondo Insieme via email alla fine del colloquio.

Il dossier andrà compilato e rimandato a Mondo Insieme entro 10 giorni dal colloquio, insieme alla prima tranche di pagamento di €1.600.

STEP 3

Il colloquio con il primo datore di lavoro prescelto si terrà nei mesi di gennaio, febbraio o marzo.

STEP 4

In caso di esito positivo del colloquio, il candidato riceverà l’offerta lavorativa da firmare e rimandare a Mondo Insieme, accompagnata dal saldo della quota del programma di €1.290.

Mondo Insieme fornirà le istruzioni per i successivi adempimenti, relativi in particolare al visto e al viaggio.

In caso di esito negativo del colloquio si passerà al secondo datore di lavoro prescelto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

STEP 5

Prima della partenza è obbligatorio partecipare all'incontro di orientamento che si terrà a fine maggio presso la sede di via Carducci.

@: wea@unicatt.it